PROFILO

Sono nato a Bassano del Grappa nel 1974, nel pieno della generazione identificata con la lettera “X”.

È stato l’anno della prima uscita de “Il Giornale” di Montanelli, della comparsa sul mercato dell’Altair 8800, di Rockefeller vice presidente USA e del debutto della serie tv Happy Days.

Mi piace pensare di essere parte della generazione che è stata protagonista della grande mutazione della comunicazione, che ha interessato il mondo intero, dopo le intuizioni di McLuhan negli anni precedenti.

A cavallo degli anni ’80 e ’90 ho frequentato il corso IGEA presso l’Istituto Cavanis di Possagno (TV), dove ho conseguito il diploma nel 1993.
Successivamente ho iniziato ad interessarmi agli studi di Sociologia e Comunicazione.
Durante gli anni a venire, la mia formazione è cresciuta attraverso corsi di marketing al CUOA di Vicenza, di organizzazione pubblicitaria presso ORGA di Milano, corsi di lingue, approfondimenti, seminari, workshop e aggiornamenti.
Nel 2016 ho ripreso gli studi, iscrivendomi alla Facoltà di Comunicazione presso l’Università di Padova.

Il mio percorso professionale, che ormai supera i vent’anni, ebbe inizio all’interno di un’importante Azienda – nel settore HVAC – che credette in me e mi assunse nel reparto Comunicazione e Immagine, area Marketing, dove sono cresciuto fino al 2003, anno in cui mi sono dedicato al lavoro autonomo, e ho fondato un’agenzia di comunicazione pubblicitaria con un socio, sviluppando esperienza sul campo e affinando sensibilità e mestiere, sia come consulente aziendale che come docente in corsi post-diploma FSE e formatore in corsi aziendali.

Sono anche un velista e come tale apprezzo particolarmente il lavoro di squadra finalizzato a un efficace raggiungimento degli obiettivi, attraverso l’attitudine al problem-solving.
Da qualche tempo sto inserendo questa passione anche nell’offerta professionale, promuovendo attività di team-building in barca a vela ed eventi dedicati sia a settori specifici che multisettore.

Attualmente ho collaborazioni attive con agenzie di comunicazione e professionisti del settore, sono partner di Business Sailing Experience Agency (Hr) per la promozione di eventi e teambuilding on-off shore.

Alcune delle Aziende per le quali ho lavorato sono Airwell, Alper, Ariminum, Astoryl, Biomavo, CIMBA, Climaveneta, Cusinato Pets & Country Life, IECO, Ivoplast, MASPE Pavings, Systemair, Valbrenta New Design, Walkabout Yachts, WTK.