ATTIVITÀ

Marketing

Audit di Posizionamento e Strategia di Posizionamento

Raccolta, analisi e osservazione di dati-chiave che permettano di redarre un report realistico del posizionamento dell’Azienda, o del prodotto, nel mercato di riferimento.

Successivamente si procede alla creazione di una Strategia di Posizionamento che permetta, attraverso azioni calibrate, di raggiungere un nuovo posizionamento o confermare e consolidare l’esistente.

Marketing Strategico e Operativo

Definizione degli obiettivi e redazione di un prospetto sinottico che permetta una visione d’insieme del progetto sul quale studiare le strategie adeguate per il successo degli step. Definizione degli aspetti operativi e della loro messa in opera.

Media Planning

Attraverso un’attenta pianificazione della presenza sui media, l’investimento è distribuito nel più efficace modo possibile per ottenere un ROI ottimale in ogni campagna.

Affiancamento on-site

A fianco dell’Azienda, al suo interno, per sviluppare insieme un piano operativo che ne segua le necessità.

Comunicazione

Audit di Comunicazione

Raccolta dati e analisi della comunicazione aziendale esistente, redazione di un report dettagliato da utilizzare come base per lo sviluppo del Piano di Comunicazione.

Piano di Comunicazione

Studio e redazione del Piano di Comunicazione in base a: audit, obiettivi, piano di marketing, budget; il PdC è completato da un quadro sinottico contenente le singole azioni previste durante il periodo con la relativa collocazione temporale.

Sviluppo del Marchio

Dallo studio del marchio alla sua diffusione, posizionamento e consolidamento nel mercato, sia che si tratti del marchio aziendale che di un brand di prodotto.

Comunicazione Istituzionale e di Prodotto

Ogni Azienda deve promuovere il proprio prodotto affinché possa essere conosciuto dal mercato, ma deve anche promuovere se stessa, per creare la giusta percezione d’immagine e dei propri valori.

Web Marketing

Studio e redazione del Piano di Web Marketing, del piano editoriale per le attività social. Le attività di Web Marketing comprendono: SEM Search Engine Marketing; SEO (per i risultati organici); Campagne sponsorizzate (Adwords, Facebook Ads…); SMM Social Media Marketing; Mailing e Newsletter; Sito web; e-Commerce.

Public Relations

L’attività di pubbliche relazioni ha la specifica finalità di mettere in contatto attivo l’Azienda con gli attori di riferimento nel mercato, persone e aziende, allo scopo di sviluppare business, creare influenze, opinioni utili, costruire e mantenere l’immagine.

Formazione

Training Operativo

Formazione specifica su procedure operative nell’ambito Marketing e Comunicazione, presso l’Azienda.

Comunicazione

Corsi nell’ambito della Comunicazione, tecniche, procedure, sistemi.

Social Media

Corsi specifici di Social Media Marketing: teoria e operatività allo scopo di formare il personale addetto.

Public Speaking

Corsi teorico/pratici per acquisire la capacità di parlare in pubblico, sia in piccole riunioni che in grandi presentazioni.

Digital Strategy

Corsi specifici per imparare a costruire una strategia digitale di marketing e comunicazione: digital a 360 gradi.